B2XOMNICHALLENGE
Italia
Chat

B2X Srl leader dell’eCommerce, è un’azienda italiana che crea, implementa e gestisce piattaforme omnicanale mono e multi brand per la vendita di prodotti online in Italia e all’estero.


B2X Srl, leader dell’eCommerce, è un’azienda italiana che crea, implementa e gestisce piattaforme omnicanale mono e multi brand per la vendita di prodotti online in Italia e all’estero.
Oltre 200 i clienti attivi nei settori Farma, Food & Beverage, Luxury, Automotive, Energy & Utilities, Consumer Goods, Fashion. Alcuni nomi: Artsana, Baxi, Beiersdorf, Bulgari, Fater, Intesa Sanpaolo, Medici Senza Frontiere, Mercedes-Benz, Nestlé, Purina, Rovagnati, Henkel, Vileda.
La pluripremiata piattaforma B2X è un sistema integrato di eCommerce e gestione dei clienti finali, che consente di governare la filiera dei processi operativi, di marketing e comunicazione. La piattaforma, che ha ottenuto anche le più importanti certificazioni di settore, si integra con soluzioni di frontend come Magento e Spotify, con CMS quali Adobe, Wordpress, Magnolia e con Fonti Dati esterne e interne di BI.
Nel 2020 lancia 1236.shop, smart eCommerce di proprietà per le aziende che vogliano vendere online in 14 giorni e sviluppa un tool di analisi predittiva. 

Piattaforma eSourcing sviluppata da Enet Group