DiMar Group Spa

DimarGroup
Italia
Chat

E' un’azienda specializzata nell’industrializzazione e produzione di articoli di pelletteria, di alta gamma, destinati ai principali brand del settore moda/lusso. Produce annualmente circa 400.000 borse di alta gamma. Con l'emergenza Coronavirus, l'Azienda ha iniziato la produzione di mascherine.


A seguito della grave emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del virus COVID-19 sull’intero territorio nazionale, DiMar Group Spa ha attivato immediatamente una politica volta alla tutela e alla salvaguardia della salute dei propri dipendenti e della subfornitura che opera a stretto contatto con l’Azienda stessa (per un totale di circa 700 persone).

La proprietà e il management, confermando il senso di responsabilità che da sempre contraddistingue la DiMar Group Spa e per cercare di offrire un proprio contributo al territorio, alla comunità e alle istituzioni in cui opera, ha voluto fortemente, inoltre, destinare parte della capacità produttiva per lo sviluppo e l’industrializzazione di mascherine facciali e di altri dispositivi per la salvaguardia della salute delle persone (copricapo e calzari). Sfruttando il proprio know-how e la disponibilità di macchinari all’avanguardia, è partita subito l’attività di produzione di mascherine (previo test di biocompatibilità e respirabilità positivi) per cercare di dare risposte alle necessità del territorio. La produzione di mascherine facciali, di calzari e copricapo è stata avviata per offrire un servizio in particolare alle istituzioni locali senza alcun scopo di lucro.

La recente normativa emanata in questo periodo di emergenza ha permesso, infatti, anche alle aziende che non avevano nel proprio business la produzione di dispositivi di protezione di riconvertire parzialmente le linee e di continuare ad operare. In particolare, è possibile, produrre mascherine destinate alla popolazione attivando un iter burocratico più snello.


In circa 3 settimane sono state donate oltre 40.000 mascherine e circa 8.000 articoli tra copricapo e calzari.


PROGETTO DI RICONVERSIONE INDUSTRIALE E COMMERCIALE

Visto il perdurare della condizione di emergenza sanitaria e le continue richieste anche da altri territori, e soprattutto in preparazione delle fasi 2 e 3 per la parziale riapertura alle attività produttiva e ai cittadini, l’Azienda ha intrapreso la strada di continuare la fornitura attraverso la commercializzazione degli articoli prodotti dando il proprio contributo alla comunità.

DiMar Group ha riconvenrtito parte della struttura industriale per la produzione di mascherine con una divisione dedicata. E' nata allora la Divisione Medicale di DiMar Group che ha portato avanti il progetto ottenendo l'autorizzazione alla produzione e alla commercializzazione da parte dell'Istituto Superiore di Sanità di mascherine chirurgiche Tipo II.

Piattaforma eSourcing sviluppata da Enet Group