L'aria passando nella canalizzazioni, lambisce i moduli attivi A.DE.CO. e si arricchisce di radicali i quali, effettuano l'azione sanificante:
- nella restante parte di canalizzazioni che attraversano;
- una volta che l'aria carica di ossidanti viene immessa negli ambienti attraverso le bocchette, gli ossidanti operano sulle molecole in sospensione ed infine sulle superfici degli ambienti.
Si, la tecnologia A.DE.CO. è stata validata e testata da differenti Istituti del Consiglio Nazionale delle Ricerche:
- ISTITUTO DI METODOLOGIE CHIMICHE
- ISTITUTO SULL'INQUINAMENTO ATMOSFERICO
- ISTITUTO DI BIOLOGIA E BIOTECNOLOGIA AGRARIA
-ISTITUTO DI BIOLOGIA.
La tecnologia A.DE.CO. della RI.EL.CO. è frutto di otre 10 anni di ricerca e circa 2milioni di euro di investimenti in campo di ricerca e sviluppo industriale.
Investire in un impianto A.DE.CO. con funzionamento H24 7giornisu7 permette di offrire ai propri clienti e lavoratori la sicurezza di operare in un ambiente costantemente pulito e sanificato.
L'installazione dell'impianto A.DE.CO. permette di distinguere il brand sul mercato, offrendo ai propri clientu un PLUS ad elevato valore tecnologico.
A.DE.CO. non è un elettrodomestico, ma un impianto e pertanto sono necessarie tutte le attività tipiche di una nuova installazione:
RILIEVO
La prima fase prevede il rilievo in campo e l’acquisizione di tutte le informazioni dimensionali e prestazionali dell’impianto aeraulico esistente e di eventuali specifiche di funzionamento tipiche dell’ambiente da trattare.
PROGETTAZIONE E DIMENSIONAMENTO
Verranno definite le quantità e le potenzialità dei moduli attivi, la posizione all’interno dell’impianto, i passaggi impiantistici per l’alimentazione elettrica ed infine la logica di funzionamento.
ASSEMBLAGGIO MODULI ATTIVI
Ogni impianto aeraulico si caratterizza per tipologia di materiale, dimensione dei canali e modalità di immissione dell’aria negli ambienti.
Per tale ragione ogni modulo A.DE.CO. verrà realizzato ed assemblato con configurazione specifica, pronta per essere successivamente installata. nell’impianto esistente.
INSTALLAZIONE
Le squadre di cantiere, coordinate dei progettisti della Divisione Ambiente, provvederanno all’installazione in campo dei moduli A.DE.CO., all’esecuzione dei cablaggi elettrici ed alla connessione alla rete esistente della quadristica di protezione e comando.
Il sistema A.DE.CO. si rivolge a tutte le AZIENDE che gestiscono, possiedono, operano in grandi ambienti con presenza di persone (clienti, lavoratori, manutentori…) e di sostanze deperibili (ambienti di stoccaggio, lavorazione di alimenti freschi, stagionati…).
In tali ambienti infatti:
- a causa dei grandi volumi e del numero di ambienti distinti non è consigliabile l'impiego di un numero elevato di piccoli dispositivi autonomi, ciascuno per ogni ambiente da trattare;
- la continua presenza di persone (clienti, operatori....) che rappresentano veicoli di introduzione di batteri e virus, comporterebbe interventi di sanificazione con operatori troppo frequente.
Il sistema A.DE.CO. opera in tutti gli ambienti già trattati dal punto di vista termoigrometrico ed in maniera continuativa, superando le problematiche LEGATE AL NUMERO DI AMBIENTI ed ALLA PRESENZA COSTANTE DI PERSONE.
In ogni ambiente dove è presente un impianto canalizzato e si vuole effettuare una sanificazione attiva dell’aria e delle superfici, può essere installata la tecnologia A.DE.CO., senza alcuna limitazione di area e volume da trattare.
• SETTORE COMMERCIALE
- Centri commerciali
- Supermercati e ipermercati
- Ristoranti
- Bar
- Cucine industriali
- Mense
- Laboratori
• SETTORE TURISTICO RICETTIVO
- Alberghi
- SPA
- Centri termali
- Navi da crociera
• SETTORE FITNESS
- Palestre
- Scuole di ballo
• SETTORE SANITARIO
- Ospedali
- Cliniche
- Centri diagnostici e laboratori
- Case di cura
• SETTORE CIVILE
- Terziario e uffici
- Abitazioni
- Scuole
RI.EL.CO. nasce nel 1984 con l'obiettivo di conquistare una posizione rilevante nel campo della progettazione, realizzazione e manutenzione di opere ed impianti chiavi in mano, con una forte propensione all’introduzione di soluzioni innovative e tecnologiche, basate su una intensa attività di R&S.
Gli impianti tecnologici realizzati e le nostre certificazioni aziendali, acquisite in oltre 30 anni di attività, sono la nostra più efficace presentazione. Visita il sito rielco.it
Test specifici eseguiti presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche hanno dimostrato che la generazione controllata di plasma freddo permette una rimozione sia del numero che della massa di particolato presente.
Il sistema ha un’azione di scomposizione delle molecole complesse in elementi più semplici e tollerati, attraverso l’azione del plasma freddo. Test specifici eseguiti presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche hanno verificato un decadimento rapidissimo di VOC tossici ed odorigeni.
Test microbiologici specifici eseguiti presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche hanno dimostrato la capacità del sistema di abbattere la carica batterica e fungina, fino all’80%.
Il sistema ha un ridotto impatto sui consumi energetici e la logica di controllo intelligente permette di ottimizzare tutti i cicli di funzionamento mantenendo le condizioni di sanificazione al massimo con il minimo impatto energetico.
L'impianto A.DE.CO. quando utilizzato in ambienti adibiti alla produzione o conservazione di prodotti freschi, il sistema oltre a sanificare l’ambiente prevenendo le contaminazioni, permette di mantenere le caratteristiche organolettiche degli alimenti al massimo livello di qualità.
Si, l’azione degli impianti A.DE.CO. coinvolge sia l’aria in sospensione e sia le superfici di arredi, oggetti e macchinari presenti all’interno degli ambienti trattati.
Gli impianti A.DE.CO. sono realizzati per effettuare una sanificazione costante h24 e in particolari casi di applicazione è possibile incrementare o diminuire l’intensità di sanificazione in funzione delle esigenze dell’ambiente attraverso il sistema di controllo e gestione.