Sanificazione H24 con retrofit impiantistico per grandi ambienti


(0)  0 Ordine/i in coda.

Informazioni su questo prodotto

non è un elettrodomestico, né un intervento di sanificazione temporaneo ma un retrofit impiantistico, per la sanificazione dei grandi ambienti.


ADECO è progettato per essere utilizzato in ambienti di natura diversa, in quanto il sistema si presta ad essere parte integrante di sistemi di areazione sotto forma di retrofit, non invasivo.

Non invasivo in quanto agisce in parallelo all’esistente impianto di climatizzazione, senza modificarne i parametri termo-igrometrici e le prestazioni dello stesso.

L’installazione della tecnologia ADECO prevede l’introduzione in determinati punti dell’impianto aeraulico esistente dei componenti attivi canalizzati, l’esecuzione dei cablaggi di potenza e segnale e l’installazione della quadristica elettrica per il comando e la regolazione.

La tecnologia ADECO è infatti composta da una serie di stadi passivi e attivi, ognuno con una specifica funzionalità ed è controllata da una elettronica che permette di regolarne il funzionamento in modo pressoché automatico, in funzione del layout impiantistico esistente.

ADECO integra tecnologie per la sanificazione che favoriscono l’eliminazione della carica microbica (batteri, virus, muffe…), particolato di piccole dimensioni e dei composti organici volatili (VOC) nell’aria e sulle superfici, neutralizzando allergeni e odori.

L’abbattimento è realizzato attraverso l’azione sinergica di metodologie chimiche (ossidanti quali radicali OH) e fotolitiche (radiazioni UV). L’efficacia di rimozione è garantita dai radicali OH, ossidanti come l’ozono (O), ma con un potere di abbattimento di virus, batteri, VOC e particolato molto maggiore. La produzione di O dell’impianto, ne aumenta le prestazioni ma l’apparato di misurazione e regolazione permette al sistema di controllare le concentrazioni in ambiente, permettendone ovviamente l’utilizzo in presenza di persone.

In ogni ambiente dove è presente un impianto canalizzato e si vuole effettuare una sanificazione attiva dell’aria e delle superfici, può essere installata la tecnologia ADECO, senza alcuna limitazione di area e volume da trattare.

Domande frequenti

L'impianto ADECO che cosa sanifica?
L'aria passando nella canalizzazioni, lambisce i moduli attivi A.DE.CO. e si arricchisce di radicali i quali, effettuano l'azione sanificante: - nella restante parte di canalizzazioni che attraversano; - una volta che l'aria carica di ossidanti viene immessa negli ambienti attraverso le bocchette, gli ossidanti operano sulle molecole in sospensione ed infine sulle superfici degli ambienti.
La tecnologia ADECO è validata e testata?
Si, la tecnologia A.DE.CO. è stata validata e testata da differenti Istituti del Consiglio Nazionale delle Ricerche: - ISTITUTO DI METODOLOGIE CHIMICHE - ISTITUTO SULL'INQUINAMENTO ATMOSFERICO - ISTITUTO DI BIOLOGIA E BIOTECNOLOGIA AGRARIA -ISTITUTO DI BIOLOGIA. La tecnologia A.DE.CO. della RI.EL.CO. è frutto di otre 10 anni di ricerca e circa 2milioni di euro di investimenti in campo di ricerca e sviluppo industriale.
Perchè investire in un impianto di sanificazione H24?
Investire in un impianto A.DE.CO. con funzionamento H24 7giornisu7 permette di offrire ai propri clienti e lavoratori la sicurezza di operare in un ambiente costantemente pulito e sanificato. L'installazione dell'impianto A.DE.CO. permette di distinguere il brand sul mercato, offrendo ai propri clientu un PLUS ad elevato valore tecnologico.
Che iter è previsto per la realizzazione dell'impianto?
A.DE.CO. non è un elettrodomestico, ma un impianto e pertanto sono necessarie tutte le attività tipiche di una nuova installazione: RILIEVO La prima fase prevede il rilievo in campo e l’acquisizione di tutte le informazioni dimensionali e prestazionali dell’impianto aeraulico esistente e di eventuali specifiche di funzionamento tipiche dell’ambiente da trattare. PROGETTAZIONE E DIMENSIONAMENTO Verranno definite le quantità e le potenzialità dei moduli attivi, la posizione all’interno dell’impianto, i passaggi impiantistici per l’alimentazione elettrica ed infine la logica di funzionamento. ASSEMBLAGGIO MODULI ATTIVI Ogni impianto aeraulico si caratterizza per tipologia di materiale, dimensione dei canali e modalità di immissione dell’aria negli ambienti. Per tale ragione ogni modulo A.DE.CO. verrà realizzato ed assemblato con configurazione specifica, pronta per essere successivamente installata. nell’impianto esistente. INSTALLAZIONE Le squadre di cantiere, coordinate dei progettisti della Divisione Ambiente, provvederanno all’installazione in campo dei moduli A.DE.CO., all’esecuzione dei cablaggi elettrici ed alla connessione alla rete esistente della quadristica di protezione e comando.
Quale azienda può trarre maggiori benefici dall'installazione del sistema A.DE.CO.?
Il sistema A.DE.CO. si rivolge a tutte le AZIENDE che gestiscono, possiedono, operano in grandi ambienti con presenza di persone (clienti, lavoratori, manutentori…) e di sostanze deperibili (ambienti di stoccaggio, lavorazione di alimenti freschi, stagionati…). In tali ambienti infatti: - a causa dei grandi volumi e del numero di ambienti distinti non è consigliabile l'impiego di un numero elevato di piccoli dispositivi autonomi, ciascuno per ogni ambiente da trattare; - la continua presenza di persone (clienti, operatori....) che rappresentano veicoli di introduzione di batteri e virus, comporterebbe interventi di sanificazione con operatori troppo frequente. Il sistema A.DE.CO. opera in tutti gli ambienti già trattati dal punto di vista termoigrometrico ed in maniera continuativa, superando le problematiche LEGATE AL NUMERO DI AMBIENTI ed ALLA PRESENZA COSTANTE DI PERSONE.
Quali sono i settori di applicazione della tecnologia A.DE.CO.?
In ogni ambiente dove è presente un impianto canalizzato e si vuole effettuare una sanificazione attiva dell’aria e delle superfici, può essere installata la tecnologia A.DE.CO., senza alcuna limitazione di area e volume da trattare. • SETTORE COMMERCIALE - Centri commerciali - Supermercati e ipermercati - Ristoranti - Bar - Cucine industriali - Mense - Laboratori • SETTORE TURISTICO RICETTIVO - Alberghi - SPA - Centri termali - Navi da crociera • SETTORE FITNESS - Palestre - Scuole di ballo • SETTORE SANITARIO - Ospedali - Cliniche - Centri diagnostici e laboratori - Case di cura • SETTORE CIVILE - Terziario e uffici - Abitazioni - Scuole
Chi è RI.EL.CO. Impianti?
RI.EL.CO. nasce nel 1984 con l'obiettivo di conquistare una posizione rilevante nel campo della progettazione, realizzazione e manutenzione di opere ed impianti chiavi in mano, con una forte propensione all’introduzione di soluzioni innovative e tecnologiche, basate su una intensa attività di R&S. Gli impianti tecnologici realizzati e le nostre certificazioni aziendali, acquisite in oltre 30 anni di attività, sono la nostra più efficace presentazione. Visita il sito rielco.it
Effetti su particolato?
Test specifici eseguiti presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche hanno dimostrato che la generazione controllata di plasma freddo permette una rimozione sia del numero che della massa di particolato presente.
Effetti su VOC e odori?
Il sistema ha un’azione di scomposizione delle molecole complesse in elementi più semplici e tollerati, attraverso l’azione del plasma freddo. Test specifici eseguiti presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche hanno verificato un decadimento rapidissimo di VOC tossici ed odorigeni.
Effetti su batteri e muffe?
Test microbiologici specifici eseguiti presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche hanno dimostrato la capacità del sistema di abbattere la carica batterica e fungina, fino all’80%.
Consumi energetici?
Il sistema ha un ridotto impatto sui consumi energetici e la logica di controllo intelligente permette di ottimizzare tutti i cicli di funzionamento mantenendo le condizioni di sanificazione al massimo con il minimo impatto energetico.
Che effetti si hanno sugli alimenti?
L'impianto A.DE.CO. quando utilizzato in ambienti adibiti alla produzione o conservazione di prodotti freschi, il sistema oltre a sanificare l’ambiente prevenendo le contaminazioni, permette di mantenere le caratteristiche organolettiche degli alimenti al massimo livello di qualità.
L'azione sanificante riguarda sia l'aria che le superfici?
Si, l’azione degli impianti A.DE.CO. coinvolge sia l’aria in sospensione e sia le superfici di arredi, oggetti e macchinari presenti all’interno degli ambienti trattati.
L'intensità di sanificazione è costante o può seguire le esigenze degli ambienti?
Gli impianti A.DE.CO. sono realizzati per effettuare una sanificazione costante h24 e in particolari casi di applicazione è possibile incrementare o diminuire l’intensità di sanificazione in funzione delle esigenze dell’ambiente attraverso il sistema di controllo e gestione.

0 Recensioni

  • Questo prodotto / servizio non ha ancora recensioni. Puoi essere il primo a pubblicare una recensione.

  • Al momento non ci sono recensioni positive per questoa prodotto / servizio.

  • Al momento non ci sono recensioni negative per questoa prodotto / servizio.

Dettagli ordine

  • Quantità:
    1
  • Ordina ora
    Piattaforma eSourcing sviluppata da Enet Group